Browse By

Energia e robotica educativa, arrivano i laboratori gratuiti

Al via le nuove edizioni dei progetti “VIVIgas Energy Lab” e “Officina Robotica”, per consentire a migliaia di studenti di avere a disposizione tanti laboratori sperimentali.

L’iniziativa toccherà diverse province italiane e Kit per l’auto apprendimento.

Sono molti gli elementi interessanti presenti nel ricco programma di questa nuova edizione dei progetti didattici promossi da Vivigas&Power, per l’anno scolastico 2016/17: conoscenza, sperimentazione, innovazione, riflessione e stimolo della curiosità.

A partire da gennaio 2017, oltre 150 laboratori gratuiti sull’energia e sulla robotica educativa saranno realizzati, con programmi specifici per le diverse fasce d’età, nelle scuole primarie e secondarie in undici provincie italiane.

Le due iniziative “VIVIgas Energy Lab”, giunta alla sesta edizione, e “Officina Robotica”, alla seconda edizione,hanno l’obiettivo di coinvolgere oltre 15.000 studenti su tematiche di elevato interesse sociale e su argomenti in linea con il programma ministeriale quali l’energia e la robotica utilizzando la metodologia del learning by doing (imparare facendo)…

Leggi tutto – Fonte http://www.tecnicadellascuola.it/attualit%C3%A0/item/27896-energia-e-robotica-educativa,-arrivano-i-laboratori-gratuiti.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting