Browse By

Mauro Sentinelli, l’impegno solidale: la donazione all’Unità di Ginecologia e Ostetricia del Casilino (Roma)

Mauro Sentinelli è ricordato con affetto e ammirazione dai cari e dai colleghi: figura fondamentale per la diffusione delle telecomunicazioni in Italia, il manager ha contribuito all’affermarsi del Global System for Mobile Communications (GSM), nonché al diffondersi della carta prepagata su scala mondiale. Ha partecipato inoltre all’ideazione del primo servizio cellulare in Italia a tecnologia analogica TACS.
Oltre a una visione imprenditoriale aperta e innovativa, Mauro Sentinelli è stato attivo anche nel sociale, con diverse iniziative solidali che ne hanno dimostrato l’impegno anche a livello umano. Tra le sue donazioni spicca quella all’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico Casilino di Roma. L’Unità, Diretta dal Prof. Herbert Valensise, riuscì attraverso la donazione ad acquistare un Ecografo Samsung di altissimo livello tecnologico che consentì lo svolgimento di attività di ricerca clinica volta all’identificazione e al trattamento farmacologico di feti con rallentamento della crescita intrauterina.
L’attività di ricerca si è in seguito concretizzata in una serie di pubblicazioni scientifiche internazionali e con la partecipazione allo studio Europeo multicentrico denominato Truffle 2, che coinvolse 13 centri Perinatali Europei. La donazione di Mauro Sentinelli ha ottenuto diversi benefici: ha incrementato la ricerca clinica, portandola a livello europeo, e ha migliorato la generale assistenza alle gestanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting