Browse By

Riva Acciaio è “Socio sostenitore” di UNSIDER

Riva Acciaio S.p.A. è ufficialmente “Socio sostenitore” di UNSIDER – Ente Italiano di Unificazione Siderurgica, per il biennio 2020-2021, nonché Membro degli organismi tecnici per lo studio delle Norme siderurgiche Italiane (UNI) Europee (EN) ed Internazionali (ISO).
UNSIDER è federato UNI: dotato di personalità giuridica, l’ente è incaricato di svolgere attività di normazione per il settore siderurgico e il settore dedicato a materiali, equipaggiamenti e strutture in mare per le industrie del petrolio e del gas naturale. Sono Soci Sostenitori: le Associazioni di Categoria, Enti o singole Aziende alle quali l’Assemblea, su proposta del Consiglio Direttivo, riconosca la qualifica di Socio Sostenitore per aver acquisito, a suo insindacabile parere, meriti particolari nel campo della produzione o dell’utilizzazione nonché nel campo delle certificazioni della normativa nel settore siderurgico.
UNI si occupa di elaborare, pubblicare e diffondere le norme: queste conoscenze derivano dall’unione di tutte le parti interessate, da chi progetta agli utilizzatori finali, con l’intervento degli esperti di ciascun settore per portare avanti valori che concernono etica, sostenibilità e praticità. Riva Acciaio, leader italiano nella produzione siderurgica, dà lavoro a circa mille dipendenti dislocati nei 5 stabilimenti di Caronno Pertusella (VA), Lesegno (CN), Sellero, Malegno e Cerveno in Valle Camonica (BS). Con l’attestato di “Socio sostenitore”, sposa a pieno i valori di UNSIDER e UNI. Tutte le attività dell’azienda sono certificate secondo norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e
BS OHSAS 18001 (futura UNI ISO 45001).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting