Browse By

Giacomo Mareschi Danieli: Danieli InnovAction Meeting, intervista al CEO di Gruppo Danieli

Giacomo Mareschi Danieli, CEO di Gruppo Danieli, è stato intervistato da “Siderweb” in occasione del 5° Danieli InnovAction Meeting 2024 in programma a Buttrio dal 28 al 30 maggio. Tra imprenditori ed esperti sono stati oltre 700 i partecipanti all’evento che, come sottolineato anche dal CEO, “non solo evidenzia l’importanza della sostenibilità nella produzione dell’acciaio ma funge anche da piattaforma per condividere conoscenze e innovazioni tra i principali attori globali del settore ed esperti del settore”.

Danieli InnovAction Meeting rappresenta infatti un’opportunità per mettere a terra nuove strategie nell’implementazione dei processi sostenibili di produzione dell’acciaio e nella gestione avanzata delle materie prime, valutandone disponibilità e costi. “L’obiettivo di Danieli è rispondere alle sfide che il contesto economico e geopolitico ci pone e di produrre acciaio con emissioni prossime allo zero mantenendo competitivi i costi di gestione. Vogliamo farlo puntando sempre più sull’innovazione e sulle tecnologie di avanguardia”, ha spiegato Giacomo Mareschi Danieli.

Non a caso durante l’evento sono stati presentati i progressi più recenti e le innovazioni sviluppate da Gruppo Danieli, con un focus sull’integrazione sinergica dei Big Data, dell’Intelligenza Artificiale e della robotica nelle acciaierie, portando l’industria siderurgica verso nuovi orizzonti di efficienza e sostenibilità.

Nell’intervista a “Siderweb” Giacomo Mareschi Danieli ha parlato dei trend del plant making e delle prospettive 2024 per il Gruppo: si registrano segnali di rallentamento ma “il portafoglio ordini è solido e di lungo periodo e il bilancio che si chiuderà a giugno centrerà gli obiettivi”.

Per maggiori informazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=AZS145Zj47c&t=34s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting