“My Trajectory”: l’autobiografia di Alessandro Benetton in uscita negli States
È Alessandro Benetton ad annunciarlo sui suoi social: “Due anni fa decisi di pubblicare il mio primo libro, “La Traiettoria”, per condividere storie e riflessioni raccolte nell’arco della mia vita. Sono davvero emozionato nel potervi dire che ora è disponibile in lingua inglese sotto il nome di “My Trajectory”, in uscita negli States da giugno”.
Nei prossimi giorni sarà disponibile nelle librerie Hudson, in particolare nelle città di Boston, Atlanta, Chicago, Washington, Los Angeles e New York, e online. “Gli Stati Uniti mi hanno dato tanto e mi riempie di entusiasmo portare qualcosa di mio in questa terra importante, seconda solo alla mia Treviso”, sottolinea Alessandro Benetton.
“La Traiettoria” uscì nel maggio 2022: “Fu un momento importante per me. Rappresentava il momento in cui avrei condiviso storie e riflessioni accumulate negli anni, che mai avrei pensato di pubblicare all’esterno. Eppure ho sentito il bisogno di farlo, per avvicinarmi ulteriormente ai giovani, quegli stessi giovani che i social mi avevano dato modo di incontrare. E conoscere meglio”.
L’autobiografia di Alessandro Benetton, a poche settimane dalla pubblicazione, si è guadagnata il titolo di saggio più venduto nelle librerie Mondadori nel mese di luglio posizionandosi inoltre nella classifica della saggistica GFK. E oggi come allora il pensiero è ai giovani a cui si rivolge: “L’idea del libro è nata all’arrivo dei miei 50 anni ed è maturata con l’uso dei social, con tanti giovani che mi chiedevano consigli per aiutarli ad interpretare la loro traiettoria”. In particolare, “a quei giovani che spesso si sentono incompresi, che talvolta si smarriscono nel loro percorso e lottano per ritrovarsi”.
Infine, annunciando l’uscita di “My Trajectory” negli States, Alessandro Benetton ringrazia quanti hanno condiviso “in questi due anni gli estratti del libro che avete sentito più vostri, dimostrando affetto e supporto”. E a tutti i lettori americani: “I wish you good reading”.