Browse By

Dai sapori di Fiuggi alle luci di Soho: la storia di Eugenio Simonelli

Eugenio Simonelli, 34 anni, originario di Fiuggi, ha recentemente assunto il ruolo di General Manager. La sua carriera è un mosaico di esperienze significative nel settore della ristorazione, che lo hanno reso un manager stimato e ambito. Conseguito il diploma presso l’ALMA nel 2014, si trasferisce a Londra per perfezionare l’inglese e iniziare un percorso professionale in rinomati ristoranti, considerati una sorta di accademia per chi aspira a eccellere in questo campo.

Dopo un periodo di intensa formazione, inizialmente come commìs di sala e successivamente come Maitre al ristorante Le Gavroche di Michel Roux Jr, noto chef televisivo e scrittore di gastronomia, Eugenio contribuisce all’inaugurazione del ristorante Caractere, ricoprendo il ruolo di Restaurant Manager. Successivamente, trascorre un anno e mezzo al The Doyle Hotel come Assistant Food Beverage Manager. Prosegue la sua ascesa professionale diventando Restaurant Manager al The Oysterment, situato nell’effervescente Covent Garden, per poi ottenere il suo primo incarico come General Manager al ristorante “Mere”, lavorando al fianco della celebre chef Monica Galetti, autrice di due libri e volto noto della televisione britannica.

Attualmente, Eugenio ricopre un altro illustre incarico come general manager al ristorante SUCRE e AMERICAN BAR “ALMA”, che conta oltre 60 dipendenti e si trova nel vivace quartiere di “Soho”, noto anche come il cuore culturale di Londra, sede di teatri prestigiosi come il Palace Theatre, il Coliseum a St. Martin’s Lane e il più grande teatro londinese, la English National Opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting