Browse By

Luca Delfino: il manager sardo di Maserati

Luca Delfino, 48 anni, originario di Sassari, è stato recentemente nominato Chief Commercial Officer Globale di Maserati, un ruolo di grande prestigio che lo vede gestire le operazioni commerciali del marchio in tutto il mondo. Ingegnere di formazione, porta con sé una vasta esperienza nel settore dell’automotive, con un curriculum che spazia dall’ingegneria alla gestione commerciale e marketing.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria a Pisa, inizia la sua carriera presso Magneti Marelli, guadagnandosi le sue prime esperienze nel settore automobilistico. Da lì, intraprende un percorso che lo porta in diverse città del mondo, da Dubai a New York, da Tokyo a Modena, dove attualmente risiede con la sua famiglia. Nonostante il suo lavoro lo abbia portato lontano dalla sua terra natia, Luca Delfino rimane profondamente legato alla Sardegna, mantenendo stretti legami con la sua terra d’origine.La nomina a un ruolo così prestigioso in una casa automobilistica di fama mondiale come Maserati è un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua competenza nel settore. In qualità di ambasciatore del made in Italy, il manager è fiero di rappresentare un marchio iconico che incarna lo stile italiano e la raffinatezza. Maserati, con la sua combinazione di prestazioni sportive e lusso elegante, continua a distinguersi nel mercato globale dell’automotive, attrarre una clientela sofisticata e discernente.

Nonostante la sua carriera internazionale, Luca Delfino mantiene un legame forte con la sua terra e le sue radici. Il suo amore per la cucina sarda e le tradizioni locali lo hanno accompagnato ovunque abbia viaggiato, e nonostante abbia vissuto in diverse città del mondo, non ha mai perso il contatto con la sua cultura d’origine. Questo legame con la Sardegna, insieme alla sua vasta esperienza nel settore automobilistico, lo rende un ambasciatore di valore per Maserati e per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting