Browse By

Francesca Meriggi, nuova Group Chief Information Officer di Engineering

Engineering ha annunciato con grande entusiasmo l’ingresso di Francesca Meriggi nel ruolo di Group Chief Information Officer (CIO), nomina rappresenta un passo significativo nella strategia della Società di modernizzare l’esperienza dei propri dipendenti e degli stakeholder esterni, nonché per potenziare le soluzioni di data governance, in linea con una logica di innovazione, semplificazione ed efficienza dei processi e dei sistemi interni.

Il ruolo di della Meriggi all’interno di Engineering è cruciale e centrale per diverse ragioni. In primo luogo, è responsabile di guidare la trasformazione tecnologica all’interno della Società, sviluppando e implementando nuove piattaforme tecnologiche. Queste piattaforme avranno l’obiettivo di semplificare i processi interni, migliorando l’efficienza operativa complessiva. Inoltre, la nuova CIO lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti interni per ottimizzare le soluzioni di data governance, garantendo una gestione dei dati più efficace e sicura.

Una delle sfide più significative che Francesca Meriggi affronterà è quella di accelerare i cambiamenti organizzativi all’interno del Gruppo Engineering. Negli ultimi due anni, la Società ha intrapreso una profonda trasformazione, e la nomina di Meriggi è un passo chiave per garantire il successo di questo processo.

Laureata in Statistica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e specializzata in Quantitative Finance presso il Politecnico di Milano, la neo-nominata CIO porta con sé una solida formazione accademica e una vasta esperienza nel settore finanziario. Prima di unirsi al gruppo, ha lavorato con successo nel Gruppo Unicredit, acquisendo competenze e conoscenze preziose che ora metterà al servizio di Engineering.

Un aspetto degno di nota che merge da questa nomina è l’impegno di Engineering per promuovere la diversità di genere nelle posizioni di leadership. Con l’ingresso di Francesca Meriggi, la presenza femminile in ruoli chiave all’interno del Gruppo è cresciuta del 7% solo nell’ultimo anno, dimostrando un impegno tangibile verso l’equità di genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting