Browse By

Festival dell’Economia di Trento, il CEO Enrico Vita: l’innovazione ha un ruolo centrale in Amplifon

Enrico Vita, CEO di Amplifon, ha preso parte al Festival dell’Economia di Trento, nel corso del quale è intervenuto al panel sull’innovazione intitolato “L’innovazione è come il tartufo: non si può coltivare ma quando uno lo trova ha vinto un tesoro”, condiviso con il Professore dell’Università di Berkeley Alberto Sangiovanni Vicentelli.

Amplifon investe complessivamente circa 100 milioni di euro l’anno in innovazione tecnologica, che sta acquisendo un ruolo sempre più importante nella nostra azienda e, in generale, nel settore della cura dell’udito” – ha commentato Enrico Vita durante il suo intervento – Facciamo leva sull’innovazione per migliorare la qualità della vita delle persone e servire sempre meglio i nostri clienti, arricchendo la loro esperienza con nuove modalità, come l’assistenza da remoto tramite app. La tecnologia ci permette di integrare l’assistenza nel negozio fisico, che resta insostituibile, con nuove modalità, creando una vera esperienza omnicanale”.

Parlando di innovazione e di equilibrio tra tecnologia e fattore umano, Enrico Vita ha ricordato che nel 2022 la società da lui guidata ha creato Amplifon X, una divisione interna dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali innovative, nata dall’integrazione con la start up napoletana Otohub. La division punta a definire nuovi standard dell’esperienza audiologica, rendendo ancora più unica l’esperienza per i propri clienti. Secondo il CEO, solo le imprese capaci di innovare e trovare un giusto bilanciamento tra tecnologia e fattore umano hanno garanzie di successo.

Per maggiori informazioni:

https://www.repubblica.it/dossier/economia/top-story/2023/05/27/news/vita_amplifon_investiamo_100_milioni_di_euro_lanno_in_innovazione-402008517/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting