Browse By

SACE, Alessandra Ricci: “Con Insieme2025 obiettivi ambiziosi di crescita sostenibile e inclusiva”

Alessandra Ricci, AD di SACE, ha annunciato la nomina di Gianfranco Chimirri come nuovo Chief People Officer del Gruppo. Chimirri avrà il compito di guidare la nuova area di People Care, creata per accompagnare l’evoluzione di SACE verso un modello organizzativo agile e skill-based e soprattutto verso uno stile di leadership sempre più sostenibile, basato sui valori di coraggio, attenzione alle persone, sostenibilità, trasparenza e spirito di squadra.

Non a caso negli ultimi anni il Gruppo ha deciso di puntare su up-skilling, re-skilling e cross-skilling piuttosto che portare avanti un concetto di “posto di lavoro” sempre più anacronistico. Nel dettaglio, l’obiettivo principale del nuovo Chief People Officer, che opererà a diretto riporto dell’Amministrato Delegato, è quello di superare il concetto di talent acquisition promuovendo l’apprendimento esperienziale e mobilità interna e sostenendo la creazione di un ambiente inclusivo dove la diversità è considerata un asset.

L’ingresso nel Gruppo assicurativo-finanziario di Chimirri – che vanta circa 20 anni di esperienza nel settore delle Human Resources e collaborazioni con realtà del calibro di Finmeccanica e Unilever – è in linea con i propositi contenuti nel Piano Industriale Insieme2025. 111 miliardi di euro di investimenti e quattro aree strategiche: sostenibilità, trasformazione tecnologica, evoluzione del modello organizzativo e customer & people centrity.

A spiegarlo è Alessandra Ricci, che dando il benvenuto al Responsabile dell’area People Care ha ricordato l’impegno e l’attenzione di SACE verso le persone: “Con il nostro Piano ci siamo posti obiettivi ambiziosi e di grande responsabilità, di crescita sostenibile e inclusiva per tutti, che necessitano di una organizzazione aziendale e uno stile di leadership coerente. Chimirri a capo della nostra nuova funzione di People Care – ha concluso l’AD – esprime a pieno questa ambizione”.

Per maggiori informazioni:

https://www.teleborsa.it/News/2023/04/04/sace-per-le-sue-persone-nuova-organizzazione-skill-based-e-nuovo-modello-di-leadership-sostenibile-65.html#.ZDU41HZBzrc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting