Browse By

Luiss firma un accordo con l’Università di Dubai per lo scambio internazionale: il commento del Rettore Andrea Prencipe

Siamo lieti di consolidare il nostro rapporto con gli Emirati Arabi e con una realtà accademica di prestigio come l’Università di Dubai”: questo il commento del Rettore della Libera Università Luiss Guido Carli Andrea Prencipe in occasione della firma del Memorandum of Understanding con l’Università di Dubai. La cerimonia, tenutasi presso l’ambasciata degli Emirati Arabi, si è svolta in presenza di diverse figure istituzionali di spicco di entrambi i Paesi, tra cui il Rettore della Luiss.

L’accordo tra l’Università di Dubai, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli e la Luiss Business School ha una durata di tre anni: l’obiettivo è generare un interscambio attivo di persone e competenze per i partner firmatari, grazie a un programma strutturato di cooperazione che si basa sui tre pilastri di uguaglianza, reciprocità e mutuo vantaggio. Studenti, ricercatori e professori saranno coinvolti nel progetto che favorisce la condivisione di esperienze, conoscenze e materiali didattici. Ognuna delle istituzioni sarà incoraggiata ad accogliere studenti dei rispettivi MBA e a favorire lo scambio accademico.

Per Luiss Guido Carli l’internazionalizzazione è da sempre un elemento cardine nei percorsi formativi. Il rapporto con gli Emirati Arabi rappresenta un centro nevralgico a livello globale, da coltivare e rafforzare. Dopo la partecipazione durante Expo2020 nel Padiglione Italia e la nascita del Chapter ALL di Dubai dell’Associazione Alumni, per riunire i laureati e gli specializzati dell’Ateneo in tutto il mondo, questo Memorandum of Understanding è un ulteriore passo avanti per coltivare la partecipazione della Luiss sullo scacchiere estero, in particolare nell’area del Golfo. Secondo il Rettore Andrea Prencipe, l’accordo “non è soltanto in linea con la spiccata vocazione internazionale dell’Ateneo, che ad oggi, conta più di 315 Università partner in 64 Paesi, ma è anche un acceleratore di futuro per i giovani e i prossimi leader globali”. Questi infatti, ha concluso il Rettore, possono così ampliare la loro visione globale grazie ad esperienze sia didattiche che professionali.

Per maggiori informazioni: https://www.ilmessaggero.it/economia/news/luiss_siglato_accordo_con_universita_di_dubai_per_rafforzare_i_rapporti_internazionali-7111028.html?refresh_ce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting