Browse By

Aumento di capitale per The Hundred grazie al round di investimenti guidato da Nicola Volpi

Nicola Volpi, professionista con oltre 30 anni di esperienza nel settore del Private Equity e partner fondatore di Permira (tra i principali operatori mondiali nel comparto), ha guidato insieme ad Antonio Zaccheo un gruppo di investitori che hanno investito 5 milioni di euro nella venture capital degli influencer, The Hundred.
La società ha sede a Milano ed è attiva nel settore media. Nello specifico, si occupa di fare scouting di influencer, investendo in entertainer di cui finanzia la crescita. Sul modello di una venture capital per aziende, The Hundred segue quindi la nuova schiera di intrattenitori: fashion blogger, tiktoker, musicisti e artisti. L’srl è stata fondata da Vincenco Macrì, Marino Giocondi e il venture capitalist, nonché figlio del noto presentatore Mike Bongiorno, Leonardo Bongiorno. Il CEO e cofondatore di The Hundred, Vincenzo Macrì, ha commentato l’operazione con queste parole: “L’aumento di capitale è una tappa importante nel nostro processo di sviluppo mirato ad accreditarci sempre di più come il miglior partner per i talent. The Hundred rappresenta un’eccellenza italiana in un settore, quello dell’investimento nei talenti dello spettacolo, ancora poco sviluppato nel nostro Paese, che mette insieme alta tecnologia, marketing e comunicazione, sensibilità artistica e capacità imprenditoriali”. Il CEO ha poi aggiunto: “Come il venture capital investe nelle start up, così The Hundred investe sui talent più promettenti creando marchi ed aziende insieme a loro in una logica di partnership. Il nostro approccio si basa su di un affiancamento vero e proprio che aiuta gli influencer a crescere dal punto di vista artistico ed imprenditoriale fornendo loro tutti gli strumenti necessari”.
Il round di investimenti guidato da Nicola Volpi mira a sviluppare delle partnership per lanciare nuovi talenti. The Hundred, con il capitale messo a disposizione, permetterà infatti agli influencer di finanziare e sviluppare i propri progetti. Le principali aree di riferimento su cui l’azienda intende puntare nel lungo periodo saranno quella del Beauty & Make up, quella dell’Education e infine del Gaming.

Per maggiori informazioni:
https://bebeez.it/business-angel/round-da-5-mln-euro-per-the-hundred-il-venture-capital-degli-influencer-lo-guidano-gli-ex-permira-nicola-volpi-e-antonio-zaccheo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting