Browse By

Fantini Club: il Premio Sportur 2021 ad Alessandro Benetton

L’undicesimo Premio Sportur “I protagonisti d’impresa”, offerto da Fantini Club, è stato conferito ad Alessandro Benetton, figura di spicco sul panorama imprenditoriale italiano e Presidente di Fondazione Cortina 2021.
Per l’occasione, l’imprenditore alla guida di 21 Invest ha rilasciato una video intervista per commentare il lavoro svolto e cosa significhi per lui ricevere questo riconoscimento: “Il Premio di stasera è un grande orgoglio perché chi mi ha preceduto ha fatto cose molto importanti”, ha commentato. “I premi per me sono l’obbligo di continuare a impegnarmi in quello che faccio, rispettando la tradizione di famiglia. Rappresentano anche la volontà di condividere questi successi con gli altri”.
La progettualità è un elemento chiave, che ha reso possibile l’organizzazione del primo grande evento in pandemia: i Campionati del Mondo di Sci Alpino a Cortina d’Ampezzo. “È stata una sfida molto importante”, ha spiegato il Presidente. “Come tale, ha tirato fuori il meglio di ciascuno di noi. La pandemia ci ha sicuramente obbligati a mantenere un livello massimo di concentrazione e di motivazione, ma soprattutto ci ha abituati alla flessibilità. Abbiamo dovuto prima fare i conti con l’ipotesi del posticipo, poi con la decisione di svolgere le gare a porte chiuse, poi semiaperte come è finito per essere. Abbiamo dovuto adattarci e l’abbiamo fatto attivando tutte le risorse che abbiamo nel nostro Paese, l’entusiasmo dei singoli, la capacità di fare squadra nei momenti difficili e la tecnologia.”
L’evento è stato possibile grazie a un’ottima organizzazione e a un grande lavoro di squadra, grazie all’aiuto degli sponsor e al sostegno della comunità locale e dei tre Governi che si sono succeduti durante questa fase dell’emergenza. “L’abbiamo fatto con orgoglio, arrivando anche a un risultato economico che era più del pareggio”, ha sottolineato Alessandro Benetton, a dimostrazione che il grande evento può fare la differenza e non comporta sempre lo spreco di risorse, anzi.

Per visualizzare il video dell’intervista:
https://www.youtube.com/watch?v=BAsqv5osF1w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting