Browse By

Stefano De Capitani: rafforzare le difese cibernetiche per una PA digitalizzata e sicura

“Le sfide che abbiamo davanti, quali la costruzione di servizi che si sviluppano dalla citizen-experience, richiedono di pensare gli stessi servizi in formato digitale fin dalla loro origine e questo non può prescindere dalla sicurezza in termini di tecnologia e di trattamento dei dati”: lo spiega in un post sui suoi profili social il Presidente di Municipia S.p.A. Stefano De Capitani.
“Buona parte del personale che lavora nelle amministrazioni locali non possiede la giusta preparazione e, soprattutto, gli strumenti per fronteggiare in modo rapido ed efficace eventuali criticità”: secondo Stefano De Capitani dunque per puntare a una Pubblica Amministrazione digitalizzata e sicura mai come oggi è necessario rafforzare le difese cibernetiche. “Non dobbiamo però dimenticare che occorre accelerare gli interventi sulle infrastrutture digitali, processo indispensabile per supportare il procedimento di migrazione al cloud degli enti locali e garantire la loro interoperabilità” specifica in merito il Presidente di Municipia S.p.A., società del Gruppo Engineering, leader in progetti per smart city e trasformazione digitale dei Comuni di ogni dimensione.
Non solo: poiché la cybersecurity diventi “parte integrante dell’orizzonte del mondo digitale di un ente locale” fondamentale è anche il partenariato pubblico/privato, come osserva infine nel post il Presidente Stefano De Capitani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*