Browse By

Alessandro Benetton al MiMo: l’auto del futuro nasce dalle tecnologie e dalla voglia di innovare

Siamo davanti a uno scenario straordinario, con questa Milano alla sua ripartenza. Il mondo delle auto, della tecnologia e della sostenibilità si uniscono e tutto questo non può non farmi rituffare in quel periodo di grandissime emozioni”: queste sono le parole di Alessandro Benetton, ex Presidente di Benetton Formula, in occasione del Milano Monza Motor Show. Intervistato da Alberto Sabbatini per Auto.it, l’imprenditore ha ricordato con emozione ed entusiasmo gli anni passati alla guida della scuderia di Benetton Group che, nel periodo della sua gestione durato 10 anni, si è guadagnata 26 Gran Premi Formula 1, due campionati mondiali piloti e uno costruttori.

Alessandro Benetton, grande appassionato di finanza e sport e alla guida di 21 Invest, torna a parlare di auto ma con lo sguardo ben puntato verso il futuro del settore. “È bello che oggi, dopo una fase di discontinuità come quella della pandemia, si riesca a tornare insieme in occasione del rilancio dell’automotive, con una grande attenzione alla sostenibilità che è il vero denominatore comune di ciò che dovremo fare tutti in futuro”.

L’imprenditore è stato intervistato anche in merito all’argomento mobilità elettrica: “Bisogna affidarsi ai tecnici, ma soprattutto alla tecnologia e alla ricerca, nonché allo spirito umano di cercare sempre nuove soluzioni”. Al momento non c’è la certezza che questa sia la strada giusta, ma sicuramente il passato non rappresentava una soluzione sostenibile adeguata.

Per quanto riguarda la sua quotidianità, Alessandro Benetton ha raccontato di prediligere al momento auto sportive ma che si adattino anche alle scampagnate con la famiglia, quindi potenti ma confortevoli. Possiede, inoltre, un’auto elettrica per contribuire, dove si può, al rispetto dell’ecosistema.

Per visualizzare l’intervista completa:

https://www.auto.it/video/saloni/2021/06/14-4372275/alessandro_benetton_al_milano_monza_motor_show/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting