Browse By

Fabrizio Palermo: Coronavirus, iniziative di CDP a favore di chi opera nell’emergenza

È molto importante che coloro che operano in prima linea siano dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale“: è ben espresso nelle parole dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabrizio Palermo il valore dell’ennesima iniziativa lanciata da Cassa Depositi e Prestiti per sostenere il Paese colpito dall’emergenza sanitaria ed economica. Il Gruppo ha acquistato due milioni di mascherine e le ha donate all’Arma dei Carabinieri per i propri militari impegnati nelle attività di vigilanza e controllo sul territorio nazionale.
La consegna è avvenuta lo scorso 19 maggio a Roma, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, alla presenza dell’AD e DG Fabrizio Palermo e del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. C.A. Giovanni Nistri. Un primo lotto era già stato distribuito nelle scorse settimane ai militari delle Regioni del Nord, duramente segnate dall’emergenza.
Il Gruppo si è impegnato sin da subito nel supportare chi quotidianamente combatte contro il contagio: il sistema sanitario, la Protezione Civile e ora anche le donne e gli uomini dell’Arma che, anche grazie all’apporto di CDP, possono operare a tutela dei cittadini in condizioni di sicurezza. Nel parlare dell’iniziativa, l’AD Fabrizio Palermo ha sottolineato come vada oltre “le misure di sistema che il Gruppo ha già messo in campo per sostenere le imprese e le pubbliche amministrazioni e testimonia la vicinanza del Gruppo CDP all’Italia“. E ricordando il valore dei Carabinieri in quanto “presidio fondamentale sul territorio per la sicurezza nazionale“, l’AD, a nome del Gruppo, si è detto onorato di poter contribuire al lavoro che “svolgono ogni giorno per tutelare tutti i cittadini“.

Per maggiori informazioni:
https://www.corriere.it/economia/aziende/cards/da-credem-cap-unicredit-donazioni-aziende-manager-l-emergenza/cassa-depositi-prestiti.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting