Browse By

Arriva la “Fibra Intelligente” di IRIDEOS Reti aziendali ottimizzate e pronte per il Cloud

Milano, 18 novembre 2019 – IRIDEOS, il polo ICT per le aziende controllato dal fondo infrastrutturale F2i, lancia Fibra Intelligente, la soluzione SD-WAN (Software Defined Wide Area Network) che si integra con la rete aziendale e permette di gestire con flessibilità il traffico e l’accesso alle applicazioni e al Cloud.
In un contesto di profonda trasformazione delle aziende, che guarda sempre più verso l’adozione del Cloud pervasivo, dell’IoT e dei Big Data, è importante poter usufruire di reti flessibili. Da questi bisogni è nata Fibra Intelligente, una soluzione che permette di dimensionare la rete aziendale e di differenziarla per singola applicazione a seconda delle esigenze, anche in tempo reale. Fibra Intelligente garantisce il controllo centralizzato grazie ad un’unica dashboard dalla quale è possibile supervisionare gli utenti, le sedi e tutte le applicazioni. Inoltre, consente di attivare nuove filiali e nuovi punti vendita rapidamente e senza necessità di configurazioni in loco.
Fibra Intelligente si basa sulla tecnologia SDN (Software-Defined Networking) che permette la separazione dei servizi di rete dall’hardware sottostante. La rete viene gestita a livello centrale da un software intelligente capace di integrarsi e di parlare con tutte le tecnologie – adsl, fibra, wireless – di qualunque operatore.

“Con Fibra Intelligente” – afferma Danilo Vivarelli, Amministratore Delegato di IRIDEOS – “portiamo nelle reti l’innovazione del software: la rete si adatta e si configura automaticamente alle esigenze Multicloud delle aziende. Una conferma della capacità di IRIDEOS di fare innovazione a favore delle aziende e di estenderla ad un target più ampio possibile, su tutto il territorio nazionale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting