Rassegna Stampa

Emera acquisisce l’8,017% del capitale sociale di Eurotech S.P.A. e diventa il secondo azionista

- In: Aziende
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Milano, 8 luglio 2019 – EMERA S.r.l. (“Emera“) rende noto di aver acquisito fuori mercato una partecipazione dell’8,017% del capitale sociale di EUROTECH S.p.A. (ETH:IM; “Eurotech“), società multinazionale quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana S.p.A. e specializzata nella progettazione e realizzazione di schede e moduli embedded, edge computer, HPEC e soluzioni per l’internet of things.

Emera è una holding di partecipazioni, costituita nell’ambito di un club deal, che raccoglie al proprio interno figure imprenditoriali di spicco, tra cui Aldo e Beppe Fumagalli (già proprietari del Gruppo Candy Hoover) e i gruppi Bluenergy e Mitica.

Emera è stata assistita per l’organizzazione del club deal da SCM Sim S.p.A., per gli aspetti legali dal Partner Avv. Antonio Sascaro dello studio Chiomenti e per gli aspetti fiscali dall’Equity Partner Dott. Andrea de’ Mozzi di Pedersoli Studio Legale.

Con l’acquisto della partecipazione, Emera diventa il secondo azionista di Eurotech dopo Leonardo S.p.A.

Il Presidente di Emera dott. Antongiulio Marti ha così commentato: “Eurotech rappresenta a tutti gli effetti una multinazionale tascabile, un’eccellenza con know how tutto italiano in un settore tecnologicamente tra i più avanzati; per questo, Emera ha effettuato un investimento che considera di lungo periodo, puntando su Eurotech come uno dei protagonisti della quarta rivoluzione industriale”.

 

Emera acquisisce l'8,017% del capitale sociale di Eurotech S.P.A. e diventa il secondo azionista, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*