Browse By

ID-ENTITY ALLARGA LA SUA OFFERTA ALLA COMUNICAZIONE DIGITALE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Fabrizio Salomone nominato Head of Public e Institutional Relations del Gruppo ID-ENTITY

Balerna, 20 febbraio 2018 – ID-ENTITY, tra i Gruppi leader in Europa nella ideazione, produzione e gestione di contenuti e servizi di comunicazione digitale, allarga la sua offerta alla Pubblica Amministrazione. Sarà Fabrizio Salomone, classe ’73, a guidare la nuova divisione del Gruppo.
ID-ENTITY che si propone di diventare uno degli interlocutori di riferimento delle Istituzioni e dei politici italiani per lo sviluppo e la realizzazione di progetti e contenuti di comunicazione digitale.

"L’ingresso nel nostro team di Fabrizio Salomone è strategico per integrare la nostra offerta e sostenere lo sviluppo di ID-ENTITY", ha commentato Christian Traviglia, founder del Gruppo IDENTITY, "Attraverso il dialogo con le Istituzioni e gli Enti governativi, infatti, Fabrizio lavorerà per rafforzare il ruolo di ID-ENTITY come interlocutore esperto e autorevole per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, in particolare dei progetti di comunicazione digitale multicanale. L’Italia rappresenta per noi un mercato con enormi potenzialità di crescita e sono certo che Fabrizio ci aiuterà a intercettarle e svilupparle ".

Fabrizio Salomone vanta una notevole esperienza nella gestione dei rapporti istituzionali e pubblici, in Italia e anche in Europa. Laureato in Giurisprudenza, master in comunicazione, marketing e relazioni Istituzionali presso l’Università LUISS di Roma, è stato funzionario al Parlamento Europeo a Bruxelles dove ha coordinato i rapporti con le commissioni parlamentari e con le aziende italiane per il Fondo Sociale Europeo. Nel 2000 entra nel Gruppo Fininvest S.p.A. dove si occupa di Rapporti con le Istituzioni e di Relazioni Esterne per poi entrare in SEAT Pagine Gialle come Responsabile Progetti Istituzionali, con l’incarico di sviluppare nuove proposte per Enti Istituzionali e grandi aziende pubbliche.
La nomina di Fabrizio Salomone s’inserisce in un piano di continuo ampliamento del Gruppo ID-ENTITY che con l’ingresso del manager punta a rafforzare la sua presenza in Italia. Digital Media Factory al servizio di molte grandi imprese nella gestione e nel presidio del loro "mondo digitale" e delle PMI con prodotti e contenuti digitali accessibili e pensati per supportarle anche nella comunicazione locale, ID-ENTITY allarga la sua offerta anche alle Istituzione e agli Enti governativi, oltre che alle imprese pubbliche.

 

ID-ENTITY è stata fondata nel 2010 da Christian Traviglia ed è oggi una delle principali Digital Media Factory in Europa. Con società operative in Svizzera, Romania, Spagna e in Italia, il Gruppo ID-ENTITY è una "fabbrica" di contenuti digitali al servizio di molte grandi imprese nella gestione e nel presidio del loro "mondo digitale" e anche delle PMI, con prodotti e contenuti digitali accessibili e pensati per supportarle nella comunicazione locale. Con oltre 200 dipendenti e un network consolidato di 250 fotografi e video maker per la produzione di contenuti multimediali, a oggi sono più di 200mila le imprese che hanno affidato alle società del Gruppo la loro comunicazione digitale.
ID-ENTITY è dal 2014 la prima Agenzia di Google nel mercato EMEA, con una media annua di oltre 170.000 Schede Google My Business e 4.000 Servizi Google Street View. Nel 2017, ID-ENTITY ha vinto il premio "Romania Outsourcing Awards for Excellence".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Cookie & Privacy Policy | Cookie setting